Home Chi siamo

Chi siamo

La redazione di Ranieri’s Desk

Andrea Scinetti

Autore e Fotografo

Francesco Andrea Pedrazzini

Autore

Leonardo Cornaggia

Autore

Miriam Cristiano

Autrice

Nicole Maranta

Fotografa e autrice

Ranieri Domenico Cornaggia

Fondatore

La nostra storia

I primi passi in internet: il canale YouTube TWM

Siccome questo blog cerca di racchiudere più di qualche semplice recensione e guida, ma anche e soprattuto community, bisogna dire che i primi passi mossi sul web sono stati proprio su Youtube, nel ormai lontano 2009.

Training and Workout Music (creato inizialmente col nome Tabata Workout Music) racchiude ora una community internazionale di più 25000 iscritti che, come noi, condividono l’amore del fitness, in particolare degli allenamenti Tabata e Functional training.

Questo blog è dedicato anche a loro ed è per questo che possono scaricare gratuitamente tutti i brani che si trovano sul canale TWM, tramite la pagina dedicata, consultare la tabella degli allenamenti e persino generarene automaticamente di nuovi.

Tabata Workout Music

Unisciti alla community

Le prime recensioni su Amazon

Il vero e proprio motivo per cui ho deciso di lanciarmi in questa ulteriore piccola impresa non è perché ho troppo tempo libero da spendere oltre alla scuola di medicina che sto frequentando, ma è per dare una voce alle sempre più numerose recensioni che in questi anni ho pubblicato sul noto portale di e-commerce Amazon.

Seppur da poco più di un anno in cui – quasi per gioco – mi misi a scalare la classifica, capii che si poteva fare meglio (a tal proposito ti consiglio di leggere: Top Recensore Amazon: qualche riflessione). 

Così, a una settimana dalla cancellazione totale delle recensioni Amazon, trasferii baracca e burattini e fondai Ranieri’s Desk.

Questo minuscolo blog, simile ad un piccolo appezzamento di terra in quella che io chiamo “la nuova america” (internet) racchiude molti sogni e realtà, ma più di ogni altra cosa io vorrei che fosse qualche cosa con cui divertirsi, informarsi e magari innamorarsi.

Perché, proprio come si recita nel film “Le ali della Libertà”:

Alla fine la scelta è molto semplice, davvero: o fai di tutto per vivere… o fai di tutto per morire

La fondazione del blog

Ranieri’s Desk è un blog nato a Capodanno 2017, dopo mesi di gestazione che sembravano non volgere più al termine. Ma la nostra storia è un poco più contorta di quello che potrebbe apparire. Raccolte le idee lo proposi ai miei più fedeli amici i quali, volenti o nolenti, sono stati coinvolti in questa mia esperienza. Non crediate che quello che potete legger qui siano solo mie parole, anzi. In questi anni passati sulle più disparate piattaforme sono giunto all’idea che nelle cose ci vuole passione. Ed è solo amando sé stessi e chi ci circonda che si può proporre un contenuto originale. Per questo motivo questo blog non punta a essere il migliore, ma a condividere con i pochi lettori le nostre esperienze, le nostre gioie e i nostri fallimenti. Perché alla fine siamo tutti umani e questa è l’unica vera cosa che ci lega tutti.

Per altre domande o richieste, non esitare a contattarci tramite mail all’indirizzo: [email protected]