Novità 1 giugno Sixthcontinent EXPO 2019 (e non solo)

0
305

Il 18 maggio 2019 si è tenuta a Milano il molto atteso appuntamento a cadenza semestrale della ormai affermata piattaforma di risparmio, il Sixthcontinent EXPO 2019, in cui si sono viste davvero tantissime novità e tantissime persone (più di 5000!).

Vediamole tutte (le novità, non le persone)!

Cos’è Sixthcontinent

Se non sei ancora registrato, puoi iscriverti a Sixthcontinent direttamente da qui.

Abbiamo scritto tante volte che cosa è Sixthcontinent (SXC), quindi sarò molto breve.

Essenzialmente è un portale online a cui ci si iscrive gratuitamente che permette ai consumatori di acquistare carte regalo, normalmente vendute da altri negozi, a prezzi vantaggiosi ottenendo così un discreto risparmio (fino al 50%!). Più “spese” si veicolano attraverso esso e maggiori sono i risparmi (qui un esempio).

Per le aziende invece è una modalità di pubblicità che permette di ottenere una buona visibilità.

Se siete interessati vi consiglio di spulciare gli altri articoli nel sito su Sixthcontinent, considerando gli aggiornamenti che ora vi presenterò

Novità Sixthcontinent EXPO 2019

Non mi piace mentire. Per questo motivo vi confesso fin da subito che non sono andato alla Convention si Sixthcontinent il 18 maggio (dovevo studiare per un esame il 20!), ma ci sarei davvero voluto essere.

Ma allora quello che scrivi è solo fuffa!

Cerco di rimanere sempre aggiornato attraverso i canali social e le notizie, ma ciò non è sempre possibile. Ho comunque reperito quelle che, spero, sono tutte le informazioni essenziali della convention.

Ciò nonostante, se voi avete avuto la fortuna di partecipare alla fiera, vi chiedo gentilmente di confermare/smentire/aggiungere dettagli sull’argomento lasciando un commento qui sotto, cosicché anche quelli come me che non vi sono stati possano leggere. Grazie!

Progetto United We Stand

Leggendo direttamente un post dell’inventore di SXC, si può apprendere che dal 1 fino al 30 giugno 2019  sarà possibile diventare soci di Sixthcontinent.

In forte espansione in tutta Europa, SXC nel 2018 ha fatturato ben 51 milioni e nel 2019, in soli 4 mesi, ne ha già fatti altri 45.

Il progetto è a norma Consob (ovvero l’autorità italiana per la vigilanza dei mercati finanziari) e gestito dalla Società specializzata e autorizzata Consob 200Crowd. In pratica si tratta di un crowdfounding che ha l’obiettivo di portare a quotare in borsa SixthContinent.

Per diventare soci di SXC sarà necessario spendere minimo 500 euro, cifra volutamente bassa per dare a quante più persone la possibilità di aderire.

Potete trovare maggiori informazioni qui mentre qui potete vedere direttamente la campagna su 200Crowd.

Gruppi di acquisto locali (GAL)

Altra novità, che era già stata anticipata da tempo, è la presentazione ufficiale dei Gruppi di Acquisto Locali (GAL).

Essi vi permettono di aggregarvi ad una cerchia di persone del vostro territorio (provincia o città) per fare ordini in massa e, in tal modo, risparmiare ulteriormente sulle spese di spedizione delle carte che ne prevedono.

Sixthcontinent incoraggia la formazione dei GAL e, seppur non vi sia alcun vincolo giuridico o norma di legge, vi sono dei requisiti:

  • l’iscrizione ad un GAL deve essere gratuita
  • dovrete usare l’apposito logo “SXC GAL”

Rimozione restrizioni sul primo acquisto del mese

Dal 1 giugno 2019 ci sarà la rimozione dell’obbligo di acquisto di una offerta sponsorizzata o di un valore minimo sul primo acquisto del mese, che quindi diventa libero.

Questa cosa mi lascia non pochi dubbi.

Mesi fa, prima che introducessero la restrizione sul primo acquisto mensile per impedire che ci fossero troppi utenti che acquistassero solo ed esclusivamente una carta approfittando del credito mensile accumulato, si aveva già questo grado di libertà.

Sicuramente SXC ha valutato molto bene le conseguenze di questo “ritorno alle origini” quindi… staremo a vedere!

Trasformazione del credito giornaliero in credito mensile

Ammetto che potrei aver frainteso molto questo punto, quindi ancora, vi chiedo gentilmente di smentire/confermare la notizia!

Se quello che penso è vero, assisteremo ad una distribuzione dei crediti (circa 30-50 centesimi al giorno) non più su base giornaliera, ma bensì cumulativa mensile (saranno assegnati circa 9-15 euro in soluzione unica).

Questo, davvero interessante, potrebbe essere in collegamento con ciò che abbiamo detto sopra, atto magari ad evitare qualunque forma di speculazione.

Da sottolineare che questo si potrà o meno aggiungere al extra-profit mensile.

Altre novità di Sixthcontinent EXPO 2019

  • Più guadagni acquistando le card (dal 50% all’85% di margine)
  • miglioramento del programma inerente le sponsorizzate, promettendo più premi a chi le acquista
  • Più offerte per gli utenti SixthContinent Orange
  • Per gli utenti della piattaforma sarà data l’opportunità di acquistare a 550 euro un biglietto per la crociera che dal 26 al 30 settembre 2019 parità da Savona e toccherà Marsiglia e Barcellona.

    Il post di Fabrizio Politi pubblicato sul lato social di SixthContinent, molto riassuntivo ed efficace nel spiegare ciò che vi ho esposto.

SixthContinent e i progetti di espansione in Europa

Oltre al progetto di crowdfunding che abbiamo già accennato, vi sono davvero molte (ma molte) nuovi progetti che SXC ha messo in conto per il mese di giugno.

Vi confesso che stare dietro alle continue news di Politi non è facile, ma i prossimi mesi si prospettano essere una valanga di interessanti informazioni per cui vale la pena aggiornare in continuo questo articolo. Ma andiamo con ordine.

Convention SixthContinent in Portogallo e Carta Bitsa

Sono programmati per giugno ben 2 convention SXC in Portogallo:

  • 14 giugno (a Porto)
  • 15 giugno (a Lisbona)

Ad entrambe sarà presente Fabrizio Politi che tra le varie cose presenterà anche la carta Bitsa

SXC Blog

Ebbene sì, mancava ed è arrivato. Signori e signore, ecco a voi il blog di SixthContinent.

Ad onore del vero le indiscrezioni non sono molte, ma si spera che su questa piattaforma non venga applicato il duro velo della censura (che – almeno in passato – era una costante sui canali social di SixthContinent).

Content marketing? Piattaforma nella quale includere nuove offerte? Staremo a vedere, perché – non so voi – ma io sono piuttosto incuriosito!

La tua opinione

Hai maggiori informazioni? Sei stato alla convention di SixthContinent? Interessato alla crociera? Parteciperai alla prossima convention italiana il 16 novembre?

Condividi ogni tuo dubbio con noi!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here