Sei sull’orlo di una crisi di nervi perché non sai cosa fare a Capodanno? Sei solo con il tuo cane o cerchi semplicemente attività alternative da fare l’ultimo dell’anno? Se la risposta a queste domande è “sì”, forse allora queste righe potranno darti qualche suggerimento (qualcuno anche folle). 

Ricorda che per divertirti non è necessario rimpinzarsi di cibi spazzatura e/o alcolici (per non dire altro) o fare atti efferati. 

Cosa fare a Capodanno in coppia

Se anche voi, avete veri amici che si sono già organizzati per una festa di Capodanno di cui voi non sapevate niente senza che questa sia una sorpresa, allora non vi resta che organizzare qualche cosa di speciale con la vostra ragazza.

A parte gli scherzi, è più probabile che siate proprio voi ad aver scaricato i vostri amici per passare una serata più romantica. Ecco quindi qualche idea.

Capodanno alle terme (anche libere)

Vi sono davvero tante terme che a Capodanno offrono il cenone e una giornata (e anche più) di intero relax.

Essendo nel nord Italia come non posso consigliare QC Terme (maggiori info sul sito ufficiale), ma praticamente qualunque centro spa organizza qualche cosa.

Generalmente queste attività sono piuttosto costose, ma si possono trovare anche eventi gratuiti. Maggiori informazioni sulle terme libere in italia qui.

Per avere un quadro più dettagliato sui prezzi di un eventuale Capodanno alle terme potete visitare quest’ altro sito.

Pattinaggio a Capodanno

Per un Capodanno romantico, divertente e alternativo. Controllate le piste di pattinaggio più vicina a voi che evento organizzano (non è nemmeno detto che ne facciano uno!) e che cosa è previsto per la serata.

Molte volte, vicino alla pista, vi è annesso un ristorante dal quale potreste iniziare o finire la serata.

Last Minute Capodanno (viaggio aereo!)

Direttamente collegandovi al sito più rinomato per le offerte di viaggi aerei all’ultimo minuto (qui il link per le offerte di capodanno) potreste scoprire prezzi davvero pazzeschi che vi regaleranno una vacanza all’insegna del divertimento e del relax in tutto il mondo.

Cosa fare a Capodanno con bambini

Karaoke

Non solo per i più piccini, ma anche per i genitori. Gioco divertente, soprattutto se non lo avete mai fatto! Fidatevi: scoprirete un divertimento davvero inaspettato.

Sono ormai un paio di capodanni che spacco i timpani ai vicini con Ultrastar Deluxe (qui la guida completa e dettagliata per i più audaci perfezionisti).

Anche senza dover comprare microfoni e mixer professionali, vi basterà comprare una delle tante macchine per il karaoke che si possono trovare anche nei negozi per regalare un’esperienza potenzialmente simil traumatica ai vostri bambini.

Just Dance e musica

Andate dal GameStop e comprate per 50 euro un Kinect e una Xbox. Aggiungete altri 15 euro e avrete un’arma di distruzione di …fiato! Come per sopra: non fatevi scoraggiare, ma lanciatevi.

Ero davvero l’ultima persona che avrebbe fatto questa cosa, soprattutto difronte ai suoi amici… eppure ormai i video compromettenti ci sono. Se site incuriositi potete leggere questo articolo al riguardo.

Se avete poco tempo ma volete comunque ballare giocando potete scaricare l’app Just Dance Now sul telefono (sia per Android che per iPhone).

Se anche questa è un’idea scarta… beh, che ne dite di mettere della semplice musica e ballare tutta la notte?

Lanterne cinesi

Bellissime e davvero magiche. Costo contenuto e divertimento assicurato. Assicuratevi che siano certificate e che non siano rotte.

Attenzione ai rischi e alle precauzioni che dovete prendere. Leggete questo sito per scoprire cosa fare e non fare.

Cosa fare a Capodanno da soli

Non necessariamente dovete rimanere in casa con un bicchiere di plastica in mano, pieno di acqua a guardare la televisione (vi prego, evitiamo!). Aprite una porta in più e sfruttate questa giornata per conoscere nuove persone!

Capodanno sulla neve

Non amo gli sci, seppur io sia valtellinese. Ciò nonostante – mi dicono – sciare a Capodanno è un’emozione unica che andrebbe la pena valutare (soprattutto se siete di città!).

Maggiori info qui.

Capodanno in montagna (rifugio alpino)

I fuochi a 2000 metri sono uno spettacolo davvero incredibile. Non necessariamente ci deve essere la neve e la volontà di sciare. No.

Sto parlando di pernottare in uno dei tanti rifugi che ci sono sia sulle Alpi/Prealpi che sugli Appennini. Per esempio potreste andare come noi sul Monte Legnone (qui l’articolo).

Se volete fare la scalata in notturna potete farlo (portando una tenda), ma quello che consiglio io è di partire nel pomeriggio o meglio ancora il mattino presto per poter trovare un letto.

Un ultimo consiglio: vestitevi pesanti!

Fare volontariato

Se pensate di essere soli e magari vi sentite un po’ giù, perché non chiedere di fare i volontari per chi è meno fortunato di noi?

Esistono tante associazioni tra cui scegliere. Potrebbe essere un’ottima occasione per coltivare nuove relazioni e per modificare il modo in cui vediamo il mondo.

Alcuni siti utili:

Cosa fare a Capodanno senza soldi

Capodanno in piazza

Non vi servirà nulla di più che le vostre gambe per raggiungere la piazza più vicina.

In posti come questo è possibile godere di musica e di un degno spettacolo con tanto di countdown.

In questo sito potete trovare i dettagli delle attività nelle principali città italiane.

Corsa in notturna

Idea folle, ma alternativa. Se siete senza soldi e siete un gruppetto di amici molto sportivi che fanno Spartan Race allora potrebbe essere anche qualche cosa di elettrizzante.

Mentre tutti si perdono in alcolici e salatini voi fate un overdose di adrenalina.

Auguri di Buone Feste!

Se mai qualcuno leggerà questo articolo, colgo l’occasione per augurare lui buone feste e un felice inizio dell’anno nuovo!

Che possa essere ricco di propositi e soprattutto di felicità e salute!

LASCIA UNA RISPOSTA

Commenta qui!
Inserisci il tuo nome qui