Caricatore RAVPower USB da 24W: il migliore!

0

Oggi voglio parlarvi di questo caricatore RAVPower USB da 24W. Ne ho consigliato l’acquisto a mio papà, perché si lamentava troppo spesso che il suo cellulare si caricava troppo lentamente (oltre che a scaricarsi molto velocemente).
In corredo ho acquistato separatamente da un altro rivenditore sempre su Amazon dei cavi UBS/micro-USB (ovvero quelli “classici” per cellulari). Volendo potete tuttavia acquistane anche di compatibili per mini-USB o per USB-type-C.

Di questi ultimi ve ne sono tanti, ma dubitate di quelli poco costosi perché non sono in grado di veicolare un amperaggio di 2 e più Ah. Infine, per chi avesse ancora dubbi, consiglio la lettura: Cavi lightning: meglio cinesi o certificati?

Caratteristiche tecniche caricatore RAVPower 24W

Questo caricatore è molto compatto, più di quello che sembra, e permette l’alimentazione fino a 2 dispositivi contemporaneamente. La corrente massima per linea è di ben 2.4 A. Si può dire che la velocità di carica è proporzionale a questo valore, ma che il limite in realtà è imposto dal dispositivo stesso. In aggiunta: i caricatori standard forniti o default caricano intorno a valori di 0.5-1 A (basta leggere la dicitura molto poco visibile, ma sempre presente, sullo stesso).

Quindi il tempo di ricarica verrà “ridotto al minimo” senza che il dispositivo si danneggi, ottenendo il massimo che potete ottenere dal vostro dispositivo.

Non c’è led che segnali il funzionamento, ma la qualità di questo caricatore RAVPower USB da 24W è importante. Sono infatti poche sono le marche che possono competere con questo brand che detiene gran parte del mercato.

Conclusioni

Diffidate da caricatori “cinesi” o non certificati e comprate questo: non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here