Clubman Pinaud, un dopobarba da Re

Articolo sponsorizzato

0
96

Ciao ragazzi! Oggi vi voglio proporre il TOP per quanto riguarda i dopobarba alcolici: il Clubman Pinaud After Shave Lotion.

Questo perché mi sono accorto che alcuni di noi, pur avendo problemi di pelle sensibile, non vogliono rinunciare a usare qualche volta un dopobarba contenente alcool.

Se foste interessati a un dopobarba senza alcool vi consiglio invece la lettura di Dopobarba Lucky Tiger, il migliore?

Pretendi solo il meglio dei dopobarba con alcool

Il motivo che spinge noi maschietti a metterci in faccia qualche cosa che sicuramente ci brucerà un pochettino è subito detto: la risposta è il sex appeal.

Dai, non prendiamoci in giro: molti avranno notato che le ragazze associano un uomo che usa un dopobarba alcolico a un uomo maturo e sicuro di sé.

Il mercato offre moltissimi prodotti, ma se non volete prendere il solito after shave anonimo e senza carattere, potrebbe rivelarsi utile continuare con la lettura.

Vi faccio una domanda: perché nonostante viviamo nel 2019 viene ancora prodotto qualcosa che puzza d’alcolico? La risposta è che l’odore d’alcool piace!

La prossima volta che entrerete in un supermercato non afferrate il primo after shave che vi capita sotto mano, ma cercate Clubman Pinaud e se non lo trovate uscite immediatamente da quel negozio: non lasciate che la casualità sia la vostra moda!

Che cos’è Clubman Pinaud? Questo è un dopobarba con la ‘D’ maiuscola, un Signor Dopobarba. Creato, come suggerisce il nome, per uomini d’affari consapevoli che oltre i soldi, per avere successo nel mondo, serve la classe.

Aspetto ambrato, bottiglia che risalta, tascabile. Clubman è una garanzia.

Edouard Pinaud: la mediocrità non è il mio stile

La leggenda nasce intorno al 1820 in Francia da un uomo chiamato Édouard Pinaud. Un uomo che amava creare, sperimentare e non accontentarsi mai.

Questa persona, che aveva iniziato fin da giovanissimo a cimentarsi con la preparazione di profumi e unguenti per la pelle, ben presto raggiunse un alto grado di padronanza grazie al quale creò ottimi e raffinati prodotti per uomini e donne. Ma il nostro amico, non volendosi mai accontentare, continuò nella sua bottega a ricercare un prodotto sempre migliore e alla fine arrivò a creare uno degli after shave più conosciuti al mondo: il Clubman.

Ben presto i suoi prodotti vennero notati da persone ricche e nobili.
Questa notorietà lo aiutò moltissimo, visto che alla fine tutti i benestanti d’Europa volevano i prodotti di Éd. Pinaud.

Insieme a pochi altri marchi (per citarne qualcuno Coco Chanel e Christian Dior) questa lozione per uomini è entrata nell’uso quotidiano di persone che oltre i soldi avevano i titoli nobiliari.

Come si presenta

Il flacone, dotato di un’etichetta molto sobria, nasconde un piccolo segreto. Girando la boccetta potrete, con stupore, notare che anche il retro dell’adesivo è stato utilizzato per annotare gli ingredienti e altre importanti informazioni.

Questa cosa mi ha fatto sorridere. Questa particolarità, unita ad un’etichetta che sembra disegnata un secolo fa raffigurante un uomo che appartiene alla classe aristocratica, sicuramente non passa inosservata.

La bottiglia è in plastica e la forma atipica, come quasi tutte le confezioni dei profumi. La scelta dei materiali è da ricercarsi nella praticità di non aver paura di romperla.

Svitato il tappo, vediamo una membrana forata al centro, che ci aiuta a dosare il liquido. L’ampolla classica contiene 177 ml di prodotto, equivalenti a 6 once fluide.

Alla vista si presenta come giallo ambra, pure la tonalità richiama qualche cosa di vecchio.

L’accostamento del verde e del giallognolo ambrato, infonde calma e dà un tocco originale al luogo dove riponiamo il nostro after shave. Non importa quanto cercherete: non troverete mai una confezione che assomiglia al dopobarba con alcool Clubman Pinaud.

Ecco l’etichetta, in tutto il suo splendore, del dopobarba Clubman Pinaud.

La prova sulla pelle

Appena aperto il tappo si resta spiazzati da una fragranza retrò e non per niente prepotente, anzi piacevole.

Quello che mi ha particolarmente colpito è una specie di aroma gusto gomma/talco; il mio olfatto mi comunica un odore di antico, qualcosa che subito si associa con un mondo di molto tempo addietro.

Di primo acchito, ingannati dalla fragranza, si può essere indotti ad abbondare nell’utilizzo, in quanto, a dispetto di molti suoi rivali, questo after shave riesce a nascondere la sua vera essenza, ma in vero è un dopobarba con alcool, superalcolico, quasi benzina!

Essendo incosciente, ho voluto assaggiarlo con la punta della mia lingua… la sensazione che ha provato la lingua è stata quella di una scarica elettrica!

Applicandolo correttamente, cioè dopo aver fatto la barba, si rimane piacevolmente impressionati. La sensazione che l’alcool lascia sulla pelle si sente, ma a dispetto di molti prodotti simili, il Clubman non cerca di farti svenire, dal momento che la miscela di aromi attenua molto bene il forte contenuto alcolico.

Quando è il momento di usarlo?

Lo potete usare tutti i giorni, ma io vi consiglio di adoperarlo solamente poche volte durante la settimana. Lo apprezzerete maggiormente e non verrà confuso nel marasma della superficiale quotidianità.

Ad esempio quando dovete presenziare ad un matrimonio, battesimo o ad una festa un po’ piccante, lui vi darà quella marcia in più. Potreste usarlo certamente anche ad un funerale, ma dubito che gli astanti si focalizzino su quale marca di dopobarba avete usato.

Scherzi a parte, chi non lo conosce sicuramente lo vorrà provare, attirato dal particolare odore. Esattamente come il mercato attira i giovani attraverso l’uso di particolari immagini e suoni, Pinaud sa benissimo che chi sente la fragranza di questo suo dopobarba alcolico non ne vorrà mai più fare a meno.

Effetto trasparenza molto affascinante.

Prima di salutarci

I dopobarba di marca che siano con o senza alcool sono sempre la scelta migliore per poterci distinguere in un mondo che cerca in qualunque modo di uniformarci.

Tu che senti di essere migliore della massa, non andrai a buttare i soldi sul primo after shave da quattro soldi: cercherai e comprerai un Clubman Pinaud.

Riassumendo, questo prodotto offre un rapporto qualità prezzo molto competitivo. Ovviamente se i soldi non sono un problema potete scegliere benissimo altri prodotti molto più costosi, ma dubito che potrete trovare altri articoli che racchiudono così tanta storia e classe come il Clubman Pinaud.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here